Disabilità. “Il Signore a Rotelle” in scena a Roma

signore_a_rotelleDebutta il prossimo 29 marzo lo spettacolo-evento per sensibilizzare sul tema delle disabilità, barriere architettoniche e non solo.

 dalla Redazione

Roma, 25 marzo 2014. Le pagine ironiche e a volte grottesche con cui Attilio Spaccarelli descrive le sue disavventure quotidiane sulla sedia a rotelle in “Troppe scale” diventano oggi uno spettacolo, grazie alla tenacia dell’autore e all’incontro con Lisa Colosimo, attrice e pedagoga, presidente di ItinerArte.

Raccontare per informare.  Ecco che il libro autobiografico di Attilio, che da anni convive con la sclerosi multipla, si plasma nel “Progetto Spacca” nel quale, in maniera spontanea e volontaria, tutti i professionisti e allievi dei corsi di ItinerArte si adoperano, come cittadinanza attiva, per sensibilizzarci e informarci sul tema della disabilità e delle barriere architettoniche.

Da libro a spettacolo. L’evoluzione progettuale continua e prende corpo lo spettacolo-evento “Il Signore a rotelle”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Messaggi. Il gruppo di attori – la cui forza è nell’eterogeinità dei suoi partecipanti – vuole mostrarci, senza retorica e ipocrisia, come parlando di disabilità le barriere siano prima di tutto mentali. L’architettura ed i suoi multiformi steccati sono solo il frutto di pensieri e pregiudizi da cui occorre partire per rendere le strade realmente percorribili “che tu la faccia a piedi o con le Rotelle…”.

Tutti in  scena. Lo spettacolo interamente autoprodotto – in collaborazione con FISIOMET, ANMIC e SOROPTIMIST – e con una forte impronta multimediale debutta a Roma il 29 marzo 2014 alle ore 21.00 presso il Teatro Gianelli (Via Gianelli, 34). L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni http://www.itinerarteroma.com

Vedi il trailer de “Il Signore a Rotelle”: http://www.youtube.com/watch?v=Uk_9N872Wik

One thought on “Disabilità. “Il Signore a Rotelle” in scena a Roma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *